PAGINA SOCIAL PER STRUTTURE RICETTIVE
L'importanza di averne una adeguata
L’IMPORTANZA DI AVERE UNA PAGINA SOCIAL
Nel 2022 è ormai impensabile che una attività ricettiva non abbia una pagina social adeguata, attraverso la quale far conoscere la propria attività e le offerte che si vogliano destinare al pubblico.
Al giorno d’oggi i social network più diffusi nella popolazione mondiale sono Facebook e Instagram, i quali permettono di caricare foto, video e descrizioni delle proprie strutture.
In questo modo è possibile promuovere (anche a pagamento) la propria attività raggiungendo qualsiasi tipo di pubblico si voglia.
L’IMPORTANZA DI AVERE UNA PAGINA ADEGUATA!
- È importante che il nome della pagina individui la struttura o il prodotto da pubblicizzare, per renderlo facilmente riconoscibile;
- Scrivere una descrizione semplice ma efficace con link del proprio sito;
- Pubblicare post curati e di buona risoluzione, con una descrizione non troppo lunga perché sui social si è solitamente abituati a comunicazioni brevi e sintetiche;
- Usare dagli 8 ai 12 hashtag inerenti al post, cambiando ogni volta l’ordine per sfuggire all’algoritmo “anti-automatizzazione” di Instagram e Facebook per accrescere la propria pagina;
Per accrescere ulteriormente i followers della propria pagina Instagram, sarebbe buona cosa:
- Mantenere un rapporto follower/seguiti di 10 a 2;
- Seguire principalmente competitor per risultare nei suggerimenti di altre persone;
- Commentare post nella barra “cerca”, o relativi ad hashtag, attivando discussioni costruttive, quindi non con commenti banali (es. bellissimo!).
VANTAGGI NELL’USO DEL PMS FORGUEST
ForGuest può aiutarti a ridurre i tempi di lavorazione ed aumentare i margini operativi del tuo servizio, grazie alle applicazioni performanti, semplici e di utilizzo immediato che offre sul mercato.