IMPIANTI SCIISTICI: LIMITAZIONI
Regole per poter sciare in sicurezza
DISPOSIZIONI DEL GOVERNO
Con la ricolorazione delle regioni il governo ha predisposto una tabella valida fino al 15 gennaio, in cui vengono indicate tutte le attività consentite nelle varie zone, in base al fatto che si sia in possesso di un green pass base o rafforzato, un green pass super o ancora a chi non ha il green pass.
DA CHI E COME POSSONO ESSERE USATI GLI IMPIANTI SCIISTICI
Nelle zone bianche e gialle lo skipass ad uso esclusivo di impianti di risalita che non siano funivie, cabinovie e seggiovie (se utilizzate con chiusura delle cupole paravento), può essere acquistato sia da chi possiede un dei due tipi di green pass, sia da chi non lo ha proprio. In caso di zona arancione invece, sarebbe consentita la vendita solo a chi è in possesso di un green pass rafforzato.
Nelle zone bianche e gialle lo skipass per poter accedere agli impianti nei comprensori sciistici (funivie, cabinovie e seggiovie qualora utilizzate con cupole paravento), è acquistabile unicamente da coloro che possiedono un green pass base o un green pass rafforzato. Nel caso in cui una regione dovesse passare in zona arancione, lo skipass non potrà essere acquistato da chi possiede un green pass base. In alcun modo possono accedere le persone totalmente sprovviste di green pass.