SHORT RENTAL IN AUMENTO
AFFITTI BREVI: AUMENTA LA DOMANDA DI IMMOBILI
La domanda di immobili da destinare ad affitti brevi (short rental) è sempre in aumento, ma sorge la necessità di una gestione professionale delle stesse.
Quando un proprietario si rivolge ad una struttura manageriale devolve mediamente il 30% del proprio fatturato tra costi di gestione e marketing, d’altro canto può arrivare a guadagnare fino al 10% in più rispetto ad un proprietario fai da te.
15 MILIONI DI PROPRIETA’ DESTINATE AGLI SHORT RENTAL
L’industria mondiale dello short rental offre al mercato circa 15 milioni di proprietà, governate da 100mila manager e dal valore complessivo del fatturato pari a 150 miliardi di dollari. Le previsioni indicano che nei prossimi cinque anni saranno necessarie oltre 5 milioni di proprietà per soddisfare l’aumento della domanda, secondo “L’Economia” (Corriere della Sera).
SETTORE AD ALTO MARGINE DI CRESCITA
Gli affitti brevi necessitano di una conduzione professionale, essendo un settore con notevoli margini di crescita.
È necessario migliorare, da un lato l’offerta per i clienti finali, molti dei quali provengono anche dall’estero, dall’altro lo sviluppo della qualità della gestione riconosciuta dai proprietari.
VANTAGGI NELL’USO DEI PMS FORGUEST
Con i PMS ForGuest puoi gestire le tue strutture in modo semplice, ma allo stesso tempo professionale. I passaggi a bassa complessità permettono di ridurre i tempi ed aumentare i margini operativi del proprio servizio.